KJG Enterprise Termine e Condizione di vendita
Le sotto riportate condizioni generali di vendita (di seguito, le “Condizioni di Vendita”) si applicano a tutti gli ordini inviati a KJG Enterprise (“KJG”) da Clienti professionali (B2B) a partire dal 1° gennaio 2023 e prevalgono su qualsiasi altra indicazione eventualmente riportata sugli ordini inviati dal Cliente; sono fatti salvi diversi accordi scritti o condizioni di vendita specifiche per alcune categorie di prodotti. Le obbligazioni che sorgeranno tra KJG e i propri Clienti saranno quindi principalmente regolate dalle presenti Condizioni di Vendita e dagli artt. 1470 e ss. del c.c.
I. Ordini
Gli ordini dei prodotti da parte dei Clienti sono da considerarsi sempre irrevocabili e possono essere trasmessi a KJG tramite:
- Internet (www.kjgenterprise.como/free_quote)
- Telefono
- e-mail (info@kjgenterprise.com)
KJG potrà avvalersi di terzi fornitori, appaltatori e/o subfornitori ai quali affidare in tutto o in parte l’esecuzione della fornitura dei prodotti. Gli ordini dei prodotti a catalogo da parte dei Clienti si intenderanno accettati da KJG qualora non pervenga ai Clienti stessi una comunicazione contraria prima della consegna. In ogni caso, KJG rimarrà libera di accettare o di rifiutare gli ordini a proprio insindacabile giudizio. Resta inteso che, nel caso in cui vi siano fatture insolute da parte del Cliente, KJG si riserva il diritto di (i) rifiutare l’ordine, o di (ii) accettare lo stesso previo pagamento anticipato (parziale o totale).
Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni di Vendita e la privacy policy prima di trasmettere un ordine di acquisto. Si invita il Cliente a scaricare e stampare le presenti Condizioni di Vendita per poterle conservare e consultare anche in un secondo momento. Con l’invio di un ordine di acquisto da parte del Cliente, le presenti Condizioni di Vendita si intendono conosciute e accettate da parte di quest’ultimo.
II. Integrazioni agli ordini
Una volta pervenuto a KJG l’ordine dei prodotti, lo stesso è considerato definitivo e i relativi prodotti sono immediatamente preparati per la spedizione; eventuali integrazioni saranno gestite con la creazione di un nuovo ordine di prodotti.
Tutti gli ordini e i documenti contrattuali saranno conservati da KJG nei propri sistemi. Per contattare il Servizio Clienti di KJG il cliente potrà inviare una e-mail all’indirizzo cutomer.service@kjgenterprise.com
III. Prezzi
I prezzi dei prodotti sono redatti in base al listino/quotazione di KJG in vigore al momento dell’ordine stesso; si intendono al netto dell’I.V.A. e di qualsiasi altra imposta applicabile e non comprendono le spese di trasporto. KJG si riserva il diritto di modificare il solo il predetto listino in ogni momento e senza preavviso. Tutte le quotazioni hanno validità di 30gg. Il Cliente, per conoscere il prezzo a lui riservato dei prodotti, aggiornato alle ultime quotazioni, può richiedere all’indirizzo info@kjgenterprise.com Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Clienti all’indirizzo cutomer.service@kjgenterprise.com.
IV. Prodotti
KJG si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti a proprio brand in ogni momento e senza preavviso, nel totale rispetto delle leggi in vigore in materia di sicurezza. In caso di mancanza a magazzino di alcuni prodotti ordinati, KJG potrà proporre di sostituire gli stessi con altri prodotti aventi la stessa funzionalità e qualità uguale o superiore, salvo indisponibilità o cause di forza maggiore. La riproduzione dei colori dei prodotti a catalogo o online è da intendersi come indicativa, poiché in fase di stampa o a display non può essere garantita l’esatta fedeltà all’originale.
Il Cliente dovrà fare riferimento alle informazioni relative al prodotto (ad esempio, le schede di sicurezza, le istruzioni per l’uso del produttore, ecc.) visionabili sul sito www.kjgenterprise.com, sul sito web del produttore, sulla confezione e/o sulla documentazione allegata al prodotto, prima di qualsiasi ordine o utilizzo del prodotto stesso, al fine di poter conoscere le caratteristiche del prodotto per l’uso previsto. Le descrizioni, le informazioni e le caratteristiche dei prodotti riportate online o nei cataloghi di KJG sono state ricavate da materiale fornito da terzi e non devono in ogni caso ritenersi esaustive rispetto a quanto indicato dal produttore e vengono fornite al solo scopo informativo e non devono ritenersi esaustive al fine della corretta identificazione del prodotto idoneo per le proprie necessità; ai fini del rispetto delle normative vigenti e delle certificazioni rilasciate per ogni singolo articolo si invita alla verifica della documentazione tecnica disponibile sul sito web www.kjgenterprise.com oppure richiedendola al Servizio Clienti all’indirizzo cutomer.service@kjgenterprise.com.
La scelta dei prodotti rimane di esclusiva responsabilità del Cliente e KJG non garantisce in nessun caso l’idoneità del prodotto consegnato allo scopo del Cliente; quest’ultimo è infatti l’unico in grado di stabilire se un prodotto è adatto ad uno scopo particolare ed è adatto all’uso che il Cliente intende farne e se il prodotto è conforme ai requisiti dettati dalla normativa in materia di lavoro.
I prodotti commercializzati con il marchio KJG e con tutti gli altri marchi registrati da quest’ultima non possono essere rivenduti a terzi. Saranno intraprese azioni legali in caso di qualsiasi violazione o tentata violazione dei diritti intellettuali di detti marchi.
Per quanto riguarda la vendita di dispositivi medici o medico-diagnostici, si precisa che tutte le informazioni e i contenuti riportati online, nei cataloghi cartacei, in volantini, newsletter o in qualsiasi altra forma, non hanno alcuna natura pubblicitaria ma esclusivamente informativa.
V. Spedizione
Per tutti gli ordini effettuati dal Cliente, il trasporto dei relativi prodotti sarà eseguito franco destino; ad ogni ordine verrà applicato un contributo spese di trasporto pari ad 5,00 a prescindere dall’importo dell’ordine stesso, salvo diversi accordi o specifiche categorie di prodotti.
Nell’esecuzione delle consegne dei prodotti, KJG potrebbe utilizzare un’applicazione mobile che consente di raccogliere, tramite dispositivo e/o attraverso fotografia, la firma dei Clienti (prova di consegna) nel luogo in cui la stessa viene apposta e di segnalare eventuali anomalie nella consegna dei prodotti; tale applicazione fornisce, in tempo reale, ai diversi uffici interessati di KJG (es. logistica, customer service, ecc.) tutte le informazioni relative alla consegna, al fine di fornire sempre il miglior servizio al Cliente. Il Cliente può visionare la relativa informativa sul sito web www.kjgenterprise.com, nonché accedere alle informazioni in possesso di KJG ed esercitare i suoi diritti in ogni momento scrivendo all’indirizzo e-mail privacyit@kjgenterprise.com.
VI. Termini di consegna
Ogni ordine avrà un relativo tempo di consegna, determinato dal numero della settimana di arrivo. Ogni contratto di vendita avrà un tempo di consegna stabilito, non sono garantiti i tempi di consegna standard.
VII. Controllo dei prodotti
Il Cliente (e/o il ricevente) è tenuto a controllare, al momento della consegna e rigorosamente alla presenza del trasportatore, solo l’integrità dei colli consegnati e il relativo numero. In caso di differenza sul numero dei colli o di danneggiamento degli stessi, il Cliente può ritirare il materiale consegnato, ma deve apporre una firma con riserva sul DDT, specificando il problema e/o la discrepanza riscontrata e mettendosi immediatamente in contatto con il Servizio Clienti di KJG per la soluzione immediata degli stessi. In caso contrario, KJG non risponderà di colli mancanti o danneggiati. Ciò premesso, il controllo della merce all’interno dei colli consegnati deve essere compiuto dal Cliente (e/o dal ricevente), entro 48 ore dalla consegna, con obbligo d’immediata segnalazione esclusivamente al Servizio Clienti inviando una e-mail all’indirizzo cutomer.service@kjgenterprise.com. Per tale controllo non è necessaria la presenza del trasportatore, in quanto non autorizzato al ritiro dei prodotti all’interno dei colli. In caso contrario, KJG non risponderà di articoli mancanti.
VIII. Resi
In generale, KJG accetta resi dei prodotti a catalogo integri entro 30 giorni dalla data di consegna, previo accordo con il Servizio Clienti. Scaduto tale termine, il reso non sarà autorizzato. Il ritiro del reso sarà gratuito se comunicato a KJG entro 5 giorni dalla data di consegna. Per le richieste di ritiro effettuate oltre gli 5 giorni di calendario dalla data di consegna sarà applicato un addebito in fattura di 15,00 (I.V.A. esclusa) quale contributo alle spese di gestione pratica reso, salvo diversi importi per prodotti specifici. KJG si riserva il diritto di modificare il suddetto importo in ogni momento e senza preavviso.
I prodotti non potranno in ogni caso essere resi se non in perfette condizioni per la vendita e nell’imballo originale, pena la non accettazione dei prodotti stessi da parte di KJG e quindi la relativa fatturazione.
Attenzione: Non si accettano resi e annullamenti d’ordine per i prodotti fuori catalogo, timbri e prodotti personalizzati, in quanto sono ordinati espressamente e a seguito della richiesta scritta del Cliente, così come alcune tipologie di prodotti espressamente indicate nel catalogo (online o cartaceo) di KJG. Non sono parimenti rendibili i prodotti che siano stati montati e/o installati. Per quanto riguarda i prodotti della sezione arredamento, gli stessi possono essere resi solo se presentano l’imballo originale utilizzabile e non siano stati montati. Per motivi igienici e relativi alla protezione della salute non si accettano altresì resi di prodotti alimentari, bevande e prodotti deperibili, così come di dispositivi medici, di dispositivi di protezione individuale e di prodotti confezionati per cui, una volta consegnati, non sia possibile garantire i requisiti di salute e sicurezza, salvo per il caso di vizi o difetti.
Allo stesso modo, se i prodotti da restituire sono stati acquistati come parte di un pacchetto o di un’offerta promozionale, tutti i prodotti inclusi nell’offerta devono essere restituiti, nella loro confezione originale e integra. In caso contrario, KJG si riserva il diritto di addebitare i prodotti extra non restituiti.
Il DDT di reso dovrà essere intestato al “KJG Enterprise”. È necessario contattare il Servizio Clienti di KJG o inviare una mail all’indirizzo cutomer.service@kjgenterprise.com specificando in modo dettagliato:
- la data d’acquisto;
- il numero d’ordine;
- il/i codice/i del/dei prodotto/i;
- la quantità del/dei prodotto/i;
- il motivo del reso;
- il nome della persona a cui fare riferimento;
- il numero dei colli.
Nelle richieste via e-mail, s’invita ad allegare una copia del documento di trasporto relativo alla consegna effettuata da KJG. All’atto del ritiro da parte del trasportatore di KJG, il Cliente è tenuto a produrre il DDT di reso. In mancanza di quest’ultimo, il trasportatore KJG non è autorizzato a effettuare il ritiro. Il ritiro potrà essere compiuto solo ed esclusivamente presso l’indirizzo in cui è stata effettuata la consegna.